Salone dell’auto di Ginevra: ecco la BMW ibrida

Ecco finalmente che si sono tolti i veli dai bellissimi prototipi che rispettano l’ambiente, realizzati dalla BMW. Si tratta del modello Concept ActiveE, che è stato costruito studiando la Serie 1 Coupé, innovandola con un motore interamente elettrico e un nuovissimo sistema che permette un elevato risparmio di corrente, in grado di utilizzare al meglio le funzioni integrate nella vettura.

La più importante novità, riguarda però un altro modello, ovvero la Concept 5 Series ActiveHybrid, che esteticamente ricorda quasi per intero la normale serie 5, ma ciò che invece lo distingue nettamente è lo sviluppo della tecnologia ibrida.
Il motore tradizionale è infatti combinato con un altro motore elettrico, che si rifornisce dalle batterie installate nella parte posteriore.

Inoltre bisogna sottolineare anche il sistema Steptronic, per il funzionamento a motore spento, mediante l’applicazione di un accumulatore di pressione che consente di cambiare le marce.
La distinzione principale con la X6 ActiveHybrid, che ha invece due motori elettrici, consiste proprio nella necessità di un solo sistema elettrico, che permettere di viaggiare fino a 60 km/h senza emettere nessuna sostanza nociva per l’ambiente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *