Segnaliamo un’importante iniziativa che si terrà domani, 05 Marzo 2010, presso il “Teatro Comunale Cassero” di Castel San Pietro (Imola), dove si terrà un interessante e utilissimo convegno sull’importanza e il funzionamento delle nuove energie alternative.
Parteciperanno al convegno sette tra i prtincipali esponenti del settore e della produzione di energie, che metteranno a disposizione degli utenti competenze e professionalità, al fine di chiarire possibili dubbi e leggitime domande sul settore delle energie rinnovabili.
Presiederanno all’evento oltre al sindaco Sara Brunori, il professor Leonardo Setti che da molti anni insegna all’ istituto di chimica dell’università di Bologna, che tratterà in particolar modo il delicato e precario equilibrio esistente tra le autorità dell’Unione Europea e i piani di incentivazione, a seguire numerosi saranno gli interventi, tutti specializzati e volti ad esporre le potenzialità intrinseche del settore.
Saranno presentate relazioni e studi condotti sulla geotermia, sull’eolico e sul fotovoltaico, saranno presentati progetti ed esperimenti direttamente effettuati sul campo, e in più, a fine convegno, gli esperti saranno a completa disposizione degli spettatori che vorranno esporre domande e riflessioni.
Un’iniziativa lodevole che coinvolge l’intero pubblico cittadino, che auspica ad accorciare le distanze tra questo nuovo modo di produrre energia e l’opinione pubblica, ancora troppo poco informata sulle qualità e sui vantaggi sia ecnomici sia ambientali che quest’ultima offre.
Ricordiamo che l’entrata è assolutamente libera e gratuita e l’apertura è prevista per le ore 20.00.