Ultime notizie dal mondo della sostenibilità ambientale. Secondo quanto afferma l’indice Global 100, pubblicato dalla società canadese Corporate Knights, l’azienda Umicore si è aggiudicata il primo posto come azienda più sostenibile al mondo.
Il Gruppo Umicore è noto in tutto il mondo nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti di zinco titanio per la realizzazione di involucri edilizi. Grazie alle strategie di investimento che sono state adottate nell’ultimo anno e grazie alla costante spinta verso lo sviluppo sostenibile delle attività aziendali, il Gruppo si è aggiudicato il primo posto nella classifica stilata a livello mondiale da Global 100.
A parlare dell’ambìto ricnoscimento appena ricevuto dall’azienda è il CEO di Umicore Marc Grynberg, il quale dichiara la propria soddisfazione e riassume i princìpi e gli obiettivi che il Gruppo Umicore persegue da diversi anni in tema di sostenibilità ambientale. Nell’ultimo periodo infatti l’azienda ha portato avanti una serie di investimenti rivolti all’acquisto e all’utilizzo di tecnologie ecologiche, come ad esempio materiali per le batterie ricaricabili e sistemi che consentono il riciclaggio, nonché di catalizzatori per gli autoveicoli aziendali.
L’obiettivo dell’azienda infatti è quello di migliorare la propria performance sociale e ambientale attraverso prodotti e servizi pensati per far fronte alle questioni di interesse globale come la mobilità green, la produzione di energia pulita e la scarsità delle risorse. L’aver ricevuto un riconoscimento così importante spinge ancora di più l’azienda nel continuare a investire le proprie risorse in modo sostenibile, promuovendo un approccio commerciale che tenga conto sempre di più delle problematiche relative al riscaldamento globale.