Ultime news dal mondo dell’energia fotovoltaica. Panasonic ha presentato un nuovo prodotto: i moduli solari Hit a sfondo nero attraverso si quali sono state coniugate caratteristiche di design e di potenza, costituendo una valida alternativa ai moduli convenzionali.
Nella realizzazione dei moduli solari Hit, l’azienda giapponese ha tenuto conto delle esigenze dei proprietari, dei progettisti e degli installatori, figure che ricercano nuove soluzioni estetiche che oltre ad integrarsi con eleganza nei contesti abitativi offrono grandi potenzialità per quanto rigurda l’aspetto dell’efficienza energetica.
La caratteristica essenziale dei nuovi moduli Panasonic è proprio l’alto rendimento: i moduli N235B e N230B, infatti, si collocano tra i pannelli a sfondo nero maggiormente efficienti presenti oggi sul mercato. Cio è possibile grazie al vetro antiriflesso che contribuisce ad aumentare l’assorbimento dell‘energia solare e grazie alle modifiche attuate anche sui circuiti di cella, anch’essi realizzati di colore nero. In questo modo viene aumentata l’area effettiva di captazione di raggi solari e nello stesso tempo vengono ridotte le perdite elettriche tra le varie celle.
Dopo aver ricevuto l’approvazione a pieni voti dal TÜV e certificati MCS, i nuovi moduli solari hit a sfondo nero sono già disponibili sul mercato. La loro struttura è composta da celle realizzate con un sottile wafer di silicio monocristallino unito ad uno strato di silicio amorfo ultra-sottile. L’innovazione tecnologica presentata da Panasonic rientra negli obiettivi dell’azienda di divenire il No.1 Green Innovation Company in the Electronics Industry entro il 2018, grazie alla messa a punto di soluzioni green e sostenibili e promuovendo nuovi stili di vita caratterizzati da zero emissioni di anidride carbonica e agenti inquinanti.