Toyota metro mobility è il concorso lanciato dalla Toyota che premia i Comuni virtuosi in termini di mobilità sostenibile.
Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato di Daimler che sta per partire con la fase di ampliamento della rete di distribuzione dell’idrogeno, oggi vi parliamo di Toyota metro mobility, una competizione proposta dalla Toyota riservata ai municipi virtuosi. Ma vediamola in dettaglio.
I progetti per la mobilità sostenibile potranno essere presentati dal 15 Ottobre e fino al 31 Dicembre prossimo. Tutti dovranno avere quale comune denominatore una viabilità urbana più agevole e la riduzione dell’inquinamento. Saranno pertanto ben accette nuove tecnologie, applicazioni e idee che puntano a decongestionare il traffico, a tagliare le emissioni di polveri sottili, a incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici e delle auto ecologiche da parte dei cittadini.
Il progetto reputato più innovativo dalla commissione tecnica riceverà in premio la nuova Toyota Yaris Hybrid. Il concorso Toyota metro mobility ha subito incontrato il sostegno del Comune di Torino. Dal suo canto, la Toyota ha ben chiaro come dovrà essere la città del futuro: non un ambiente che penalizzi a tutti i costi l’auto come mezzo di trasporto, ma un luogo in cui transitano i veicoli dotati delle più moderne tecnologie per lariduzione delle emissioni.