SUV ibrido XR-PHEV è la nuova vettura della casa costruttrice Mitsubishi presentata al Salone di Los Angeles 201.
Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato della Volkswagen Golf SportWagen HyMotion, la nuova auto a idrogeno progettata dal marchio tedesco, oggi vi presentiamo il SUV ibrido XR-PHEV, la nuova vettura ecologica di casa Mitsubishi. Ma vediamola in dettaglio.
Il SUV ibrido XR-PHEV presenta un aspetto molto sportivo. La fiancata ha una linea di cintura fortemente ascendente e ricorda l’andamento tipico di una coupé, soprattutto nella zona posteriore, dove si può osservare forse la parte più originale di un progetto che non passa inosservato, anche grazie allo spigoloso disegno a freccia dei gruppi ottici e al profilo a sbalzo della coda. Il sistema propulsivo dell’ibrido Mitsubishi punta invece sulla presenza di un motore tre cilindri di 1,1 litri dotato di sovralimentazione e a iniezione diretta della famiglia MIVEC. L’unità è capace di erogare una potenza di 136 cavalli ed è abbinata a un motore elettrico da 164 cavalli che invia la coppia alle ruote anteriori.
Ad alimentare il sistema c’è un pacco batteria da 14 kWh che, secondo i dati ufficiali comunicati dal costruttore, è sufficiente ad assicurare un’autonomia massima (in modalità completamente elettrica) pari a 53 chilometri. L’auto ibrida è stata presentata all’ultimo Salone di Los Angeles, ma era già stata presentata al Salone di Tokyo dello scorso anno.