Silk Road 2, l’ibrida sportiva a due posti della BMW e Toyota.

Silk Road 2

Silk Road 2 è l’ibrida sportiva a due posti realizzata dall’alleanza firmata BMW e Toyota.

Ultime news dal mondo delle auto ecologiche. Dopo avervi parlato della Volkswagen Golf elettrica in arrivo sul mercato europeo a partire da questo mese, oggi vogliamo parlarvi del progetto firmato BMW e Toyota per la realizzazione di un’auto ibrida sportiva a due posti dal nome in codice Silk Road 2.

Secondo alcune indiscrezioni, l’obiettivo delle due aziende automobilistiche è mettere sul mercato una nuova supercar ibrida nata dall’unione della BMW Z7 e della Lexus ZC/ZR, in grado di competere con la Porsche 911 per prestazioni e stile. Questo nuovo modello dovrebbe essere commercializzato in Europa con il marchio tedesco e in Asia con quello giapponese. Il costo delle nuove auto sportive BMW e Toyota dovrebbe andare dai 70 ai 90 mila euro. Il primo modello allo studio monterà un motore twin-turbo da 3.0 litri da 150 cavalli (111 kW di motore elettrico), supportato da una piccola batteria posizionata sotto o in mezzo ai sedili e 7 marce a doppia frizione. La potenza combinata sarà di 400-500 CV (298-372 kW).

Non è la prima volta che le due case automobilistiche realizzano progetti comuni. Il primo era già stato annunciato mesi fa a Monaco di Baviera per il co-sviluppo del motore della BMW Z4/Toyota GT86 che uscirà nel 2017. Per quanto riguarda il periodo di uscita della Silk Road 2, si stima che ci vorrà la fine del 2018 o l’inizio del 2019 per vederla su strada. Non ci resta che attendere l’arrivo di nuove indiscrezioni sul progetto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *