Ricarica gratis per coloro che possiedono una Nissan Leaf grazie alla nuova campagna No Charge to Charge.
Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato dell’introduzione della Fiat 500 elettrica tra la flotta di car sharing della città di Torino, oggi vi annunciamo che per i clienti della Nissan Leaf da oggi sarà possibile ricaricare la propria vettura in modo gratuito. L’iniziativa fa parte della campagna promozionale No Charge to Charge che il costruttore giapponese ha lanciato per il momento in alcuni stati degli USA, ma in programma c’è l’idea di ampliare il progetto ad altri 15 mercati entro il 2015.
I primi 10 stati in cui la promozione è valida sono Washington D.C., Phoenix, San Francisco, Sacramento, Portland, Seattle, Oregon, Nashville, Dallas e Houston. Complessivamente i clienti della Nissan Leaf potranno accedere alla ricarica gratuita delle batterie presso una rete di oltre 2.600 distributori, di cui circa 200 dotati di infrastrutture per la ricarica rapida.
L’accesso all’iniziativa è riservata a tutti i clienti Nissan in possesso della EZ-ChargeSM, la card che abilita l’accesso a 5 reti di distribuzione di energia elettrica di vari operatori americani, con alcune eccezioni che escludono alcuni punti di ricarica non rientranti nell’accordo. Con questa idea Nissan intende stimolare ancora di più le vendite della Leaf, un modello che negli USA continua a conquistare i favori del pubblico, riuscendo inoltre ad essere l’elettrica più venduta in Europa.