LaFerrari Spider è la prima auto ibrida realizzata dalla casa costruttrice di Maranello.
Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato della ricarica gratis per coloro che possiedono una Nissan Leaf grazie alla nuova campagna No Charge to Charge, oggi vi presentiamo LaFerrari Spider, la prima vettura a motore ibrido realizzata dalla Ferrari. Ma vediamo cosa trapela dalle ultime indiscrezioni.
LaFerrari Spider confermerà l’esclusività che sta caratterizzando le ultime supercar del gruppo, tant’è vero che verrà prodotta in serie limitata con appena 50 esemplari. Il fatto di essere un modello destinato ai collezionisti si rifletterà anche sul listino, con ipotesi che parlano addirittura di un prezzo raddoppiato rispetto alla versione coupé presentata l’anno scorso al Salone di Ginevra e prodotta in 499 pezzi. Il telaio sarà realizzato in materiali resistenti e ad alta tecnologia, con ampio uso di fibra di carbonio e lavorazioni artigianali.
Il sistema ibrido unisce il motore V12 Ferrari al propulsore elettrico e al sistema di recupero dell’energia in frenata HY-KERS, per livelli di potenza e coppia complessive che dovrebbero veder confermare i 963 cavalli e i 900 Nm erogati dalla versione coupé.
Inoltre a quanto pare, a Maranello intendono realizzare una versione da corsa ancora più potente e sportiva. In questo caso si tratterebbe dell’erede della FXX dotata di tecnologia ibrida e prodotta in 30 esemplari, tutti destinati ai clienti desiderosi di scendere in pista alla guida di una delle supercar con doppio propulsore.