Kit bike è la bicicletta smontabile in 21 pezzi realizzata dalla Lucid Design che può essere trasportata in un comodo zaino.
Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato della Visiobike, oggi la nostra attenzione si sofferma sulla Kit Bike, una innovativa bicicletta ecologica che può essere smontata in tutte le sue parti e conservata in uno zaino circolare. Ma vediamola in dettaglio.
La bicicletta ecologica è stata realizzata dall’azienda indiana Lucid Design con l’intento di agevolare i cicloamatori nell’evitare il furto della propria bicicletta. Proprio per questo, la Kit Bike può essere smontata in ben 21 pezzi e custodita in sicurezza all’interno di uno zaino diviso in tre sezioni, di cui due riservate alle ruote e quella centrale destinata ad accogliere tutte le altre componenti.
Nel pacchetto sono comprese varie sezioni di tubi vuoti che vanno a formare il telaio grazie ad un apposito meccanismo di blocco facilmente attivabile con delle viti, il tutto realizzabile senza richiedere delle particolari abilità manuali. Una bicicletta fantastica che ha quindi tanti lati positivi, adatta a chi ama gli spostamenti sulla due ruote.