KEB e KEB Mountain Bike, le biciclette elettriche realizzate dalla Kia Motors presentate al Salone di Ginevra.
Ultime news dal mondo della mobilità sostenibile. Dopo avervi presentato la Skoda VisionC, oggi vi parliamo di un altro mezzo di trasporto ecologico presentato al Salone di Ginevra di quest’anno: KEB e KEB Mountain Bike, le biciclette elettriche realizzate dalla Kia Motors. Vediamo quali sono le loro caratteristiche costruttive.
Entrambe le biciclette possono essere alimentate sia pedalando, sia attraverso un motore elettrico di 250 watt accoppiato a una batteria rimovibile agli ioni di litio di 36 volt/10 amp. Le nuove bici elettriche della Kia pesano circa venti chili e possono raggiungere una velocità di 24 chilometri orari. Dopo una ricarica completa della durata di 4 ore, con le KEB è possibile coprire in totale autonomia una distanza di circa 40 chilometri.
Per la realizzazione di questi due modelli, l’azienda sudcoreana ha abbinato una tecnologia all’avanguardia per lo stampaggio dei metalli a un nuovo processo di saldatura robotizzato. In questo modo si ottiene una maggiore flessibilità nella scelta del metallo e un maggior controllo del processo produttivo. Un fattore, questo, che riduce i costi, incidendo notevolmente sul prezzo finale del prodotto. Ricordiamo ai nostri lettori che per il momento non si sa quando inizierà la produzione delle KEB, ma i metodi produttivi elaborati dalla Kia Motors sono stati realizzati esclusivamente per fabbricare il telaio dei due nuovi modelli, dunque è molto probabile che le nuove bici elettriche entreranno in commercio nei prossimi mesi.