Ikea Folkvänlig è la bicicletta elettrica che presto sarà messa in vendita presso due punti Ikea presenti in Austria.
Ultime news dalla mobilità verde. Dopo avervi presentato Bike Intermodal, la bicicletta pieghevole realizzata dalla start-up italiana Tecnologie Urbane Srl, oggi vi comunichiamo che presto, presso due punti vendita Ikea austriaci sarà disponibile Ikea Folkvänlig, la bicicletta elettrica marchio Ikea.
L’azienda svedese si dimostra sempre più al passo con i tempi. Dopo aver messo in vendita i pannelli solari negli store della Gran Bretagna, presto arriverà anche Ikea Folkvänlig, la bicicletta elettrica di Ikea, disponibile per il momento soltanto presso due punti vendita della catena presenti in Austria. Per quanto riguarda i costi, il prezzo della bicicletta elettrica ammonta a 749 euro. I clienti che dispongono della tessera Ikea Family riceveranno uno sconto di ben 100 euro sul prezzo finale. La bici a pedalata assistita Ikea sarà disponibile in due versioni: un modello femminile e uno maschile, e avrà una garanzia di due anni inclusa nel prezzo. Ma vediamola in dettaglio.
La bici elettrica IKEA è molto leggera, grazie a un pratico telaio in alluminio. Il peso della bici non supera i 27 kg. Pedalando lentamente, l’autonomia del mezzo è di circa 60-73 chilometri. Un altro passo in avanti per l’azienda che a Chicago ha anche avviato la costruzione di un grande parco eolico più che sufficiente a rifornire di energia tutte le sue attività negli Stati Uniti. Un altro obiettivo ambientale che la multinazionale intende raggiungere entro il 2020 è la compensazione di tutto il legno utilizzato per la produzione dei suoi mobili.