Hyundai Intrado, la concept car a idrogeno al Salone di Ginevra 2014

hyundai intrado

La Hyundai Intrado, la concept car a idrogeno realizzata dalla casa costruttrice coreana sarà presentata al Salone di Ginevra 2014.

Ultime notizie dal mondo della mobilità verde. Di recente ci eravamo già soffermati su una vettura ecologica della Hyundai, precisamente la Hyundai ix35 Fuel Cell; oggi invece vi parliamo di un nuovo modello realizzato dalla casa costruttrice coreana, la Hyundai Intrado, la nuova concept car a idrogeno che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra che si terrà nel mese di Marzo del 2014.

Vediamo quali sono le principali caratteristiche di questa vetture ecologica. Alla base di questo prototipo c’è il sistema fuel cell già collaudato dall’azienda sul modello ix35. Senza ombra di dubbio si tratta di una soluzione che ha a proprio favore il peso particolarmente ridotto e le dimensioni contenute, un aspetto che non guasta mai quando si parla di auto e dei preziosi centimetri riservati sia ai passeggeri che per i bagagli.

La Hyundai Intrado si annuncia caratterizzata da volumi sinuosi, da contorni morbidi e da una discreta pulizia generale delle linee, tanto da somigliare molto ad una vettura aerospaziale. I materiali compositi fanno di questo concept a idrogeno un mezzo leggero, ma allo stesso tempo dalle prestazioni affidabili e sicure.

Ricordiamo ai nostri lettori che questo nuovo modello è stato messo a punto dai progettisti che lavorano nella cittadina di Russelsheim, in Germania, presso il centro di ricerca e sviluppo della Hyundai, i quali hanno messo in opera l’ultima espressione del linguaggio stilistico della Casa di Seul, soprannominato “Fluidic Sculpture 2.0“.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *