H2Roma, presentate i modelli elettrici di Up e Golf

In occasione dell‘H2Roma, rassegna di auto sostenibili ed ecologiche, ecco spuntare i primi modelli innovativi. I primi modelli in evidenza sono la nuova Up’ e la nuova Golf elettrica entrambi di casa Volkswagen. quest’ultima, in uscita nel 2013 e sarà capace di percorrere con 150 km con una sola ricarica.

La nuova ecocar di casa tedesca, il cui nome è precisamente Golf Blue-e-motion, porterà con sé tre stili di guida tra i quali poter scegliere: uno che sviluppa al massimo la potenza dell’auto con i suoi 85 cavalli e velocità massima di 135 km/h ed un’altra che disattivando il condizionatore e riducendo la potenza porta l’auto a sviluppare una potenza di 50 kW e di 105 km/h di velocità massima ovviamente riducendo le prestazioni ma aumentando l’autonomia dell’auto.

L’altro modello lanciato al salone invece non è legato ad una data fissata per il lancio sul mercato. Questo perchè è già stata definita una strategia di marketing che ne prevede un suo ingresso sul mercato in un futuro evidentemente più lontano che dovrebbe essere attorno al 2013. Per quanto riguarda invece i consumi, la nuova citycar di Volkswagen dovrebbe essere capcace di sviluppare una potenza di poco inferiore di quella della Golf, con i suoi 82 CV ed una velocità massima che arriva ai 130 km/h.

La nuova Up’ si fa notare per la sua capacità ecologica anche sui motori che non sono ecologici come il motore a benzina prevede la BlueMotion Technology che monta un impianto Star&stop ed un sistema di recupero dell’energia attraverso il sistema di pneumatici che regolano l’attrito secondo un rotolamento ottimizzato. Se si guarda infatti alla versione benzina da 60 CV troviamo consumi da 4.2 l/100 km, che produce emissioni al di sotto di 100 gr di anidride carbonica per chilometro percorso. Numeri che fanno capire l’impegno di Volkswagen nell’ambito del risparmio energetico e della mobilità sostenibile.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *