Dubike, l’e-bike smart progettata dalla Tsinghua University di Pechino presto sarà messa in commercio.
Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi parlato di Fido, uno scooter elettrico progettato e realizzato dal giovane meccanico Jeb Gast, oggi vi annunciamo che la Dubike, l’e-bike smart progettata dalla Tsinghua University di Pechino presto sarà messa in commercio. Ma vediamola in dettaglio.
La Dubike è dotata di un monitor cardiaco, di un indicatore della velocità tenuta dai pedali e di una applicazione che permette di controllare la propria posizione in movimento, di avere supporto per la navigazione, attraverso anche un sistema di luci poste sul manubrio che indica quando e dove svoltare.
La stessa app renderà inoltre disponibili, delle statistiche di fitness. Inoltre, sarà possibile sincronizzare la tecnologia con il proprio smartphone, per controllare in ogni momento, la propria forma fisica, ma anche per gestire le funzionalità social. Dulcis in fundo, questa bicicletta green è dotata di uno speciale meccanismo che permette di trasformare l’energia cinetica in energia elettrica, quella necessaria per i sensori e per i vari dispositivi. Per tutti coloro che amano le lunghe passeggiate in bici, ricordate che la Dubike sarà disponibile a partire dalla fine dell’anno.