Si chiama Colibri ed è la nuova auto elettrica che arriva dalla Germania. Una bellissima citycar caratterizzata da un’ottima efficienza e una notevole agilità.
Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi presentato Taxinsieme, il nuovo sito web pensato per muoversi in città in modo intelligente e comodo risparmiando, oggi vi parliamo di Colibri, l’auto elettrica per la città che arriva direttamente dalla Germania caratterizzata da un’ottima efficienza e una notevole agilità. Infatti, le caratteristiche strutturali di questa citycar si adattano benissimo ad un utilizzo prettamente urbano, risultando una macchina elettrica ideale per chi deve spostarsi quotidianamente all’interno del traffico cittadino.
Dal design ricercato e accattivante, Colibri presenta un’autonomia massima di 110 km, raggiungibili grazie alla batteria da 6 kWh in dotazione al veicolo. Per quanto concerne la sua capienza interna, questa vettura ecologica ha un abitacolo che permette il trasporto di una sola persona più qualche sacchetto della spesa. Se vogliamo soffermarci sulle prestazioni, Colibri è in grado di passare da 0 a 100 km/h in poco più di 10 secondi ed inoltre può raggiungere una velocità massima di circa 120 km/h.
Ricordiamo ai nostri lettori che la realizzazione di questa nuova vetture elettrica made in Germania è stata possibile grazie ad una sovvenzione del governo tedesco pari a oltre 2 milioni di euro. La produzione su larga scala verrà effettuata dalla casa costruttrice IMA (Innovative Mobility Automobile GmbH) e la sua uscita sul mercato delle autovetture ecologiche è prevista per il 2015, con un prezzo base di 8.831 euro.