Car pooling gratuito a Roccaraso dalla prossima stagione

Arriva anche a Roccaraso, rinomata meta di vacanze invernali, il servizio di car pooling per la stagione sciistica 2012-2013. Il servizio oltre che favorire la mobilità sostenibile sarà anche un modo per conoscere nuove persone durante la vacanza e allo stesso tempo risparmiare sia in economia che in emissioni.

Il servizio nasce dalla collaborazione tra la città di Roccaraso e la Drivebook, e promette di favorire la mobilità di tutti i vacanzieri invernali che credono nel rispetto ambientale e che allo stesso tempo vogliono ridurre le spese durante il soggiorno nella località sciistica. Si tratta quindi di un’iniziativa che aumenta le credenzialità di Roccaraso, città già fortemente rinomata nel settore sciistico grazie ai 150 km di piste presenti e i 20 impianti di risalita che offre agli ospiti, professionisti o meno, delle piste.

Grazie a questo nuovo servizio a partire da quest’anno sarà possibile ridurre le emissioni di anidride carbonica derivanti dall’utilizzo delle auto, risparmiare sull’affitto di un’auto che chiaramente in questo modo si riduce e fare amicizia con persone che condividono lo stesso periodo di vacanza oltre che l’interesse verso l’ambiente. Il vero punto di svolta del servizio è quello che per gli sciatori di Roccaraso, il car pooling sarà totalmente gratuito, proprio per incentivare l’utilizzo del servizio di tutela dell’ambiente.

Per accedervi sarà necessario inserire la propria richiesta di passaggio in auto per Roccaraso dirigendosi sul sito o del comune stesso o di Drivebook indicando l’indirizzo di partenza e destinazione che sarà poi trasferito ai server indicando chiaramente il numero di posti necessari e se si ha bisogno di conducenti o passeggeri. Successivamente si viene poi contattati dagli interessati e si fornisce in questo modo un servizio utile, gratuito, e nel totale rispetto dell’ambiente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *