Trekking: l’azienda The North Face ha annunciato che entro il 2016 gli indumenti da trekking da essa prodotti verranno realizzati esclusivamente attraverso l’utilizzo di materiali riciclati.
Ultime news dal mondo dell’ecologia e del riciclo. L’azienda The North Face, specializzata nella produzione di attrezzature da escursionismo e indumenti da trekking ha di recente annunciato che entro la scadenza del 2016 realizzerà capi interamente attraverso il riciclo di materiali non vergini.
Il poliestere rappresenta l’80% di tutti i tessuti usati da North Face, per cui l’impiego di materiali riciclati dovrebbe avere un impatto significativo nella riduzione dell’impronta ambientale dell’azienda. Per raggiungere il suo obiettivo, il brand farà uso di poliestere riciclato ottenuto a partire da vecchie bottiglie di plastica. Ad annunciare l’iniziativa è Jeff Dorton, direttore The North Face, il quale afferma appunto che l’azienda ha come obiettivo di utilizzare il 100% di materiali riciclati per tutti gli indumenti di poliestere. Una notizia significativa che sta a sottolineare come anche le grandi aziende stiano pian piano uniformando i propri standard nel tentativo di offrire al cliente finale un prodotto caratterizzato da buona qualità, ma nello stesso tempo gettando un occhio di riguardo alla tutela dell’ambiente.