SupermarPET è la catena ecologica che già vanta 4 punti Decò presso i quali conferire rifiuti in PET.
Ultime news dal mondo della raccolta differenziata dei rifiuti. Dopo avervi presentato l’iniziativa FareRaccolta, oggi vi parliamo di SupermarPET, la catena ecologica che permette di riciclare i rifiuti in PET già attiva presso 4 punti vendita della Campania. I punti di raccolta della catena è infatti possibile trovarli presso il Maxistore Decò di Avellino, Nocera Superiore (SA), Monteforte Irpino (AV) e Vitulazio (CE). Il 6 Dicembre inoltre sono state inaugurate e attivate le nuove 4 macchine del circuito SupermarPET all’interno dei seguenti Maxistore Decò: Ariano Irpino (AV), Grottaminarda (AV), Airola (BN) e, in Basilicata a Melfi (PZ).
L’iniziativa, che ricordiamo fa parte di un progetto del consorzio CORIPET, è una prima esperienza di organizzazione di una “filiera chiusa della plastica”: la plastica PET riciclata verrà reimpiegata per la produzione delle stesse bottiglie. Il consumatore quindi, portando la bottiglia usata presso il Decò-SupermarPET, ha l’opportunità di chiudere il cerchio che ha aperto con l’acquisto. Le bottiglie vengono raccolte in modo ecologico e intelligente, il quale permette di recuperare il materiale che viene avviato al riciclo e quindi immesso sul mercato tornando sotto forma di nuovi oggetti.
SupermaPET è una raccolta a favore dell’ambiente, che riduce al minimo l’impatto dell’inquinamento sulla terra e sull’aria. Pensiamo infatti che ogni anno le tonnellate di PET immesse nella catena consumistica sono 480.000 e di queste 180.000 sono avviate al riciclo meccanico. Un’iniziativa importante che ben dimostra come Decò sia un marchio da sempre attento al territorio e ai suoi consumatori.