Ormai anche nelle piccole cose il rispetto dell’ambiente si sta intrufolando pian piano per aiutare un pianeta che ormai è davvero allo stremo delle forze, ecco perchè la Fermani Cannucce Snc in collaborazione con la Api Spa, ha creato le prime cannucce biodegradabili.
Circa 40 anni fa con l’ingresso in commercio di bicchieri, piatti e posate usa e getta si pensava di aver raggiunto una svolta epocale per quanto riguarda il risparmio, mai supposizione è stata così errata, infatti con il passare del tempo la plastica si è rivelata una difficile “nemica” da smaltire, ecco perchè le 2 industrie hanno ben pensato di sfruttare si l’usa e getta, ma in maniera intelligente, permettendo al materiale in questione di disciogliersi tranquillamente in ambiente aerobico (ambiente con presenza di ossigeno n.d.r.).
Queste cannucce sono prodotte con un elastomero, ovvero un polimero prodotto da materie bioplastiche come l’amido di mais (ovviamente dopo rispettiva lavorazione) e sono al 100% biodegradabili. Dai colori assortiti o monocolore, vendute in pacco da 100 o sfuse, saranno il futuro di bar, feste e quant’altro, infatti si pensa di iniziare l’immissione sul mercato con delle prove in bar e locali dove le cannucce vanno a ruba.
Per chi fosse interessato all’acquisto di queste cannucce può rivolgersi al sito www.minimoimpatto.com dove troverete tutti i prodotti biodegradabili che fanno al caso vostro.