Conferenza internazionale “Energia dai rifiuti”

Si è svolta, presso il Cavendish Conference Centre a Londra, l’ottava conferenza internazionale “Energia dai rifiuti”.  Questo evento leader del settore si tiene a Londra ogni anno in febbraio ed offre l’opportunità senza eguali di confrontarsi e di valutare come riutilizzare i rifiuti e come ricavare energia dai rifiuti delle industrie. Si tratta di un settore che si sta sviluppando rapidamente, con l’emergere di nuove tecnologie e di sviluppi diversi.

La conferenza “Energia dai rifiuti” offre un’occasione unica per incontrare e discuterele questioni chiave con aziende leader del settore.

Il programma della conferenza riguarda gli sviluppi politici nei settori dei rifiuti e dell’energia. La conferenza ha analizzato i meccanismi governativi per il sostegno finanziario per le tecnologie EFW (considerata la complessità di finanziamento, in particolare per i rifiuti C e I e le nuove tecnologie), ha valutato lo sviluppo del mercato SRF e come stia diventando una scelta verso basse emissioni di carbonio per le industrie, ha valutato la generazione decentrata, la domanda di basse emissioni di carbonio, di calore ed il ruolo della EFW, per esplorare i mercati emergenti e le tecnologie all’avanguardia, in particolare i carburanti da trasporto e la produzione di idrogeno.

Energy from Waste 2012 prevedeva due giorni pieni di informazioni di alto livello, gli interventi di consulenti politici, di opinion makers, di industrie autorevoli e numerose opportunità di networking con i leader del settore, .

Quest’anno la conferenza ha offerto la possibilità di visite opzionali, seminari e la prima opportunità di networking.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *