Nello Stato di Taiwan, precisamente nella località di Taichung City è stato realizzato il Carton King Creativity Park, un parco giochi interamente fatto di cartone, all’interno del quale è stato aperto un ristorante imperniato sulle pietanze western anch’esso costruito con lo stesso materiale.
Un messaggio importante quello lanciato dallo Stato di Taiwan: perchè buttare via la carta e il cartone quando possono essere riutilizzati in modo intelligente? E’ così che è nata l’idea di riciclare questi elementi per realizzare le attrazioni del parco giochi Carton King Creativity Park, luogo che si appresta ad avere tutta l’attenzione degli ambientalisti.
Il parco “paper made” presenta infatti tutta una serie di attrazioni immancabili, monumenti storici tra le quali troviamo la Tour Eiffel e la Torre di Pisa, animaletti stilizzati, sculture, ponticelli. Non solo. I creatori del parco giochi hanno deciso di aprire al suo interno un ristorante basato in modo esclusivo sulla cucina western interamente (o quasi) realizzato con il cartone. Le uniche componenti in materiale diverso sono i tavoli e alcune decorazioni. Tutti i cibi e le bevande sono serviti in scatole e tazze di carta, e perfino alcune posate sono servite ai clienti con lo stesso materiale.
Inoltre lo chef del ristorante riserva alla propria clientela un’attrazione molto particolare: si siede su una sedia di cartone e uno dei camerieri gli sale sulle ginocchia senza che la magica sedia si distrugga. L’ideatore del progetto Huang Fang-liang, fondatore e general manager del Chin Tang Paperware, un’azienda che produce scatole, giocattoli, lampade e puzzle di carta.