Car2go, il servizio di car sharing, sbarcherà a Roma per la metà di Marzo. Ultime news dal mondo della mobilità verde: dopo avervi parlato della Tesla Model X, oggi vi annunciamo l’arrivo di Car2go nella nostra capitale a partire dalla metà di questo mese. Ad annunciarlo è lo stesso gruppo Daimler AG.
Dopo il successo ottenuto a Milano, Roma è la seconda città della nostra penisola che potrà usufruire del servizio di car sharing privato fornito da Car2go. Sono altre tre le società private di car sharing scelte dal Comune per ampliare l’offerta ai cittadini, oltre a Car2g0 ci sarà quasi certamente anche Enjoy, il servizio nato dalla partnership tra Eni, Trenitalia e Fiat.
La flotta di vetture ecologiche che saranno messe a disposizione dei residenti a Roma si comporrà di 501 Smart. Ma vediamo come funzionerà il servizio. Ci si potrà registrare tutti i giorni presso uno dei quattro punti attivati dalle 9 alle 19 (tranne la domenica in cui ciò sarà possibile dalle 10 alle 19) muniti di carta di credito o prepagata e, ovviamente, la patente di guida.
-
Stazione Termini, Piazza dei Cinquecento;
-
Stazione Piramide;
-
Stazione Bologna, Piazza Bologna;
-
Stazione Flaminio, Piazzale Flaminio;
-
Piscina delle Rose-Eur, viale America, 20.
Per quanto riguarda i costi del servizio, per ogni minuto di noleggio si pagheranno 0,29 centesimi. Un’ora verrà invece a costare 14,90 euro con 50 km inclusi, mentre il prezzo per un giorno interno di noleggio di una Smart Car2go ammonta a 59 euro.