Un evento molto interessante è iniziato oggi nella capitale, a Roma, nello Spazio Etoile in piazza San Lorenzo in Lucina: si chiama RE-event ed è il primo evento interattivo sulla tematica delle energie alternative.
Contenuto dell’evento saranno incontri, discussioni, concorsi se seminari che vedranno la partecipazione di molte istituzioni e associazioni, grazie al lavoro di Alarico ITCI Onlus.
E’ cominciato oggi il primo incontro, denominato “Traguardi raggiunti e sviluppi futuri per le Energie Rinnovabili”, a cui prenderanno parte le imprese leader nel campo delle energie rinnovabili.
Il secondo incontro che si terrà domani è diviso in due parti: la prima che tratterà di “Giovani Energie Rinnovabili: educare al futuro” e la seconda che parlerà de “L’utilizzo delle fonti rinnovabili: la Tecnologia Solare Fotovoltaica”.
Fanno da cornice anche una mostra ispirata a tematiche eco sostenibili e ambientali, un premio “Luce Naturale”, che mette in palio (per i tre migliori fotografi) un mese di vacanza-ricerca ad Edimburgo, al centro Fotografico Scozzese STILLS.