Erg e Iren, attraverso la controllata Iren Mercato, hanno sottoscritto un accordo quadro vincolante che prevede la stipula di un contratto di fornitura da parte di Erg a Iren Mercato per complessivi due Terawattora (TWh) all’anno di energia elettrica per sei anni.
Entrambi i contratti saranno perfezionati nel prossimo mese di dicembre, saranno efficaci dal primo gennaio 2012, previa approvazione da parte dell’Autorità Antitrust.
Le due aziende intanto lo rendono nopto attraverso una comunicazione congiunta. Il prezzo di vendita sarà indicizzato al prezzo di mercato dell’energia elettrica all’ingrosso. Attraverso il contratto siglato con Erg, Iren Mercato potrà integrare il proprio portafoglio annuo di approvvigionamento di energia elettrica destinata principalmente alla fornitura dei clienti finali.
L’Accordo Quadro prevede l’acquisizione da parte di Iren Mercato, del ramo di azienda Erg relativo alla commercializzazione e alla vendita di energia elettrica a un parco di oltre 15.000 clienti business e mid-business, garantendone così la continuità.
Il corrispettivo riconosciuto da Iren Mercato a Erg per la transazione, al netto dei crediti commerciali, è fissato in 3,3 milioni di Euro Entrambi i contratti saranno perfezionati nel prossimo mese di dicembre e saranno efficaci dal primo gennaio 2012, previa approvazione da parte dell’Autorità Antitrust.
Il Presidente di IREN ritiene “molto positivo l’accordo con ERG poichè consente ad Iren di incrementare la propria presenza sul mercato industriale e retail, in particolare, in aree complementari a quelle storicamente servite.