Che l’iPhone sia diventato un oggetto oramai caro a tutti gli appassionati di tecnologia, è un dato oramai assodato.
Difatti grazie a questo piccolo-grande aggeggio si possono compiere numerose azioni prima assolutamente inaccessibili ai semplici prototipi di telefono cellulare, in quanto nell’epoca della tecnologia libera sono sorte una serie illimitata di varie applicazioni che vanno ad integrare funzionalità mai vista prima.
E se questi prototipi si rivelassero utili perfino per l’ambiente?
Ebbene, a quanto pare gli ultimi nati di casa Apple hanno sviluppato una serie do “eco-funzionalità” in grado di segnalare, ad esempio, il distributore di metano più vicino!
A quanto pare si tratta di numersoe eco-applicazioni studiate con lo scopo di supportare l’ambiente attraversol’ausilio di alcuni programmi in grado di localizzare anche i negozi in cui è possibile comperare frutta e verdura senza pesticidi!
Ma a destare maggiore successo, soprattutto negli Usa, è stato il software “Aluminate”!
Si tratta di un’applicazione creata dal colosso americano dell’alluminio Alcoa che, attraverso un complesso sistema di localizzazione suggerisce all’utente i punti di raccolta e smaltimento alluminio presenti nella zona, portando anche il conto di quante lattine vengono consegnate dall’utente stesso.
È proprio il caso di dire che si assiste ad una piccola ma progressiva e silenziosa rivoluzione “Green” che, a quanto pare, comincia ad investire numerosi campi compresi quelli fino ad oggi mai interessati a tali argomenti.