Fujitsu Semiconductor Europe e Autotalks stanno cooperando per la realizzazione di un processore di comunicazione. L’accordo prevede lo sviluppo del processore Autotalks che sarà fabbricato dalla Fujitsu Semiconductor.
Gli sforzi congiunti dei due leaders tecnologici che sono Autotalks e Fujitsu Semiconductor Europe fornirà alle case automobilistiche ed ai loro fornitori della filiera, i processori per la comunicazione tra veicoli, al più alto livello di affidabilità.
La combinazione tra Autotalks e Fujitsu Semiconductor Europe per l’inserimento in un veicolo di un modem, di funzioni di sicurezza avanzate, di un sistema di posizionamento e di un processore per le applicazioni di sicurezza e per la tecnologia di comunicazione tra i veicoli può portare diversi vantaggi.
“Siamo molto lieti di lavorare con Autotalks e siano fermamente determinati a fornire ai nostri clienti le migliori tecnologie di differenziazione che devono contribuire all’innovazione e allo sviluppo. Autotalks è dotata di tecnologie eccellenti nel campo della comunicazione tra i veicoli” ha dichiarato Mark Ellins, Technology Director all’interno della Fujitsu Semiconductor Europe.
“La tecnologia sviluppata da Fujitsu nel campo della progettazione, della costruzione e dei test ci permette di offrire una qualità automotive, che sarà la prima a soddisfare le esigenze delle case automobilistiche e della loro filiera sulla produzione di massa di sistemi per la comunicazione tra veicoli” ha commentato Nir Sasson, CEO di Autotalks. “Siamo determinati a continuare a rafforzare e sviluppare la nostra catena di approvvigionamento per soddisfare le aspettative del mercato automobilistico. Autotalks si prepara a sostenere la forte crescita attesa del mercato globale di comunicazione tra i veicoli.”
Il processore Autotalks di comunicazione integrata tra veicoli utilizza una tecnologia sviluppata per aumentare l’affidabilità della comunicazione e fornisce le informazioni più accurate possibili per supportare le applicazioni di sicurezza. Questa tecnologia è già stata testata mediante numerosi test eseguiti sul campo in tutto il mondo. Il processore di comunicazione supporta le specifiche degli Stati Uniti, dell’Unione Europea e del Giappone e sarà disponibile nel 2012.
“La flessibilità del processore di comunicazione per Autotalks e le nostre esperienze nel campo della comunicazione tra i veicoli, ci consentono di offrire diverse configurazioni per le case automobilistiche”, ha detto Onn Haran, di Autotalks “Sfruttando la collaudata tecnologia a nostra disposizione, siamo veramente in grado di fornire al mercato il primo chip di comunicazione tra i veicoli, fornendo al contempo le proprietà avanzate e le più alte qualità.”