Ford: il piano ecoincentivi comprende Fiesta, B-Max e C-Max con motorizzazione a Gpl, a benzina EcoBoost e turbodiesel TDCi.
Ultime news dal mondo della mobilità verde. Dopo avervi presentato Sada Bike, la bicicletta senza raggi, oggi vi parliamo del piano ecoincentivi messo a punto dalla Ford. Questo piano vede come protagonisti tre modelli di autovettura Ford molto popolari: Fiesta, B-Max e C-Max con motorizzazione a Gpl, a benzina EcoBoost e turbodiesel TDCi.
L’iniziativa dell’azienda costruttrice americana sostituisce a conti fatti gli incentivi statali, i cui fondi piuttosto limitati sono andati già esauriti nel giro di pochissimi giorni. La promozione proposta da Ford, invece, si estende a tutto il mese di Maggio e può portare ad un bonus fino a 6.000 euro da scontare sul prezzo di listino ufficiale. Nell’iniziativa rientrano tutti i modelli con sistema propulsivo a ridotte emissioni, compreso ad esempio il pluripremiato 1.0 EcoBoost a tre cilindri montato sulla Ford Fiesta, anche se l’attenzione di quanti vogliono risparmiare e inquinare meno sarà concentrata essenzialmente sull’alimentazione a gas che la casa di Detroit offre su vari modelli della propria gamma.
E’ da sottolineare che per i clienti interessati alla versioni a GPL, EcoBoost e TDCi di Fiesta, B-Maax e C-Max, rimane il fatto che l’accesso agli incentivi del costruttore sarà subordinato all’obbligo di rottamazione di un’automobile con oltre di 10 anni di età (immatricolata quindi entro il 31 dicembre 2004).