Eventi Green: “Green World” a Carrara dal 31 Ottobre al 3 Novembre

GREEN WORLD

In occasione del Festival dell’Oriente dal 31 Ottobre al 3 Novembre si terrà “Green World, la fiera del vivere sostenibile.

Ultime news dal mondo degli eventi eco-sostenibili. Dal 31 Ottobre al 3 Novembre all’interno del Complesso Fieristico Carrarafiere si terrà “Green world”, la fiera del vivere sostenibile in cui verranno affrontate tematiche relative all’alimentazione biologica, all’abitare verde, al turismo consapevole, alla moda etica, alla cosmesi naturale, all’arredamento in materiale riciclato, alla mobilità a basso impatto, alle energie rinnovabili e ai prodotti equosolidali.

L’obiettivo della manifestazione organizzata in occasione del Festival Dell’Oriente è appunto quello di accrescere la sensibilità dei partecipanti sui temi legati ad uno stile di vita responsabile, etico, ecologico e conveniente. In programma, oltre alla presenza di stand che espongono manufatti e prodotti a tema, sono previsti in calendario tutta una serie di seminari, dibattiti, degustazioni, workshop e laboratori per coinvolgere il pubblico e sensibilizzare le persone che parteciperanno sulla filosofia ‘cruelty-free’ sia in ambito alimentare che cosmetico. I partecipanti infatti avranno la possibilità di partecipare a corsi dedicati ad esempio alla cucina naturale, alla fitoterapia e alla naturopatia e inoltre avranno la possibilità di venire a contatto con le terapie olistiche e le discipline bionaturali.

Sarà inoltre possibile sperimentare in modo libero e gratuito le terapie tradizionali nel settore dedicato alla salute e al benessere attraverso una serie di padiglioni dedicati a terapie olistiche, discipline bionaturali, yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione e vari tipi di massaggio. Per coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’evento vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.festivaldelloriente.it.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *