A Roma inaugurato l’impianto fotovoltaico di Monte Mario

Si moltiplicano nel nostro paese le iniziative concernenti l’utilizzo delle energie rinnovabili: a Roma è stato inaugurato l’impianto fotovoltaico Acea di Monte Mario, alla presenza del sindaco Gianni Alemanno.

La struttura è stata messa in funzione esattamente un anno fa, ed ora è stata ultimata con il posizionamento di nuovi pannelli solari, che andranno ad ampliare la capacità totale fino a  993,60 kWp che si estendono su una zona di oltre 20mila metri quadrati.

Questo impianto è già riuscito a produrre fino ad oggi, 1.152.329 kWh di energia elettrica, con un risparmio ambientale decisamente elevato: ben 672 tonnellate di CO2 in meno e addirittura meno 199,4 tonnellate dello stesso petrolio.

Insomma un impianto assolutamente all’avanguardia che è diventato in grado di procurarsi da solo l’energia per funzionare, grazie all’installazione di questi nuovi moduli fotovoltaici che permetteranno all’impianto idraulico di lavorare al meglio.

Questa iniziativa rientra nel più ampio progetto di Acea di installare su ogni cabina principale e su ogni loro impianto, dei moduli che utilizzino l’energia fotovoltaica, in modo da sostituire man mano i combustibili fossili altamente inquinanti, con fonti energetiche rinnovabili, quindi “pulite” per l’ambiente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *