Prosegue la crescita nell’ambito del fotovoltaico di Enel Green Power, la società di Enel leader mondiale nella produzione e gestione di impianti da fonti rinnovabili,in particolare procede con la diffusione di una nuova, immensa struttura situata in piena provincia di Perugia, in particolare nel comune di Deruta.
In questo comune è stata infatti di recente completata, dalla società ormai all’avanguardia nello sviluppo delle energie rinnovabili, un nuovo impianto fotovoltaico che è esteso su un’ampia superficie di due ettari e mezzo, che è stato installato su un territorio di proprietà dell’Università degli studi di Perugia.
Il nuovissimo impianto è stato realizzato con ben 3300 moduli di silicio policristallino, ovvero strutturato con cristalli di silicio disallineati tra loro e caratterizzato da una cangiante colorazione blu. Grazie a questi cristalli sarà possibile produrre 1.2 milioni di di kWh all’anno, l’impianto ha infatti installata una potenza di 1MW.
Attraverso questa mastodontica produzione di energia pulita, potrebbero alimentarsi ben 450 famiglie, considerato il loro consumo medio, non solo, ma in termini di impatto ambientale sarà possibile grazie alla produzione da fonte rinnovabile, ridurre il consumo di combustibili fossili per 105 TEP (ovvero tonnellate equivalenti di petrolio) all’anno, senza contare l’ingente risparmio in termini di CO2 che vedrà una sua riduzione di 700 tonnellate l’anno.