Ikea: presto in vendita pannelli solari per la casa

ikea

Ikea, il colosso svedese, presto metterà in vendita i pannelli solari per la casa. Per il momento il progetto pilota è stata avviato in Gran Bretagna, dove a breve i clienti potranno recarsi presso l’azienda per acquistare i pannelli solari.

Già di recente vi avevamo parlato della imponente installazione di un mega impianto fotovoltaico presso la sede Ikea di Lione. Oggi vi parliamo di come l’azienda svedese stia portando avanti un progetto pilota in Gran Bretagna per la vendita di pannelli solari da installare presso la propria abitazione.

L’obiettivo del sostegno alle energie rinnovabili è quello di avvicinare i clienti verso l’utilizzo di energia pulita. Come vi dicevamo, per il momento è stata scelta la Gran Bretagna come terreno di sperimentazione per la nuova impresa poiché in questo stato si trova una giusta combinazione tra la media dei prezzi dell’energia elettrica e gli incentivi elargiti dal Governo. Le famiglie inglesi, grazie agli incentivi avranno quindi la possibilità di pagare i pannelli solari attraverso rate personalizzate e guadagnare rivendendo l’energia verde accumulata dal proprio impianto.

Se l’esperimento inglese dovesse avere successo, dallo store di Ikea di Southampton il commercio sarà esteso presso tutti gli altri punti vendita. I pannelli solari in vendita costeranno sui 8.700 euro e saranno realizzati dall’azienda cinese Hanergry; nell’importo che vi abbiamo indicato inoltre sarà compresa l’installazione, la manutenzione e servizio di monitoraggio energetico. Secondo alcuni studi di fattibilità, inoltre, è stato calcolato che nell’arco di 7 anni ogni cliente sarà in grado di recuperare la spesa iniziale. Una notizia che fa ben sperare anche per il nostro paese dove quindi in futuro sarà possibile acquistare pannelli solari anche presso aziende del genere piuttosto che rivolgersi esclusivamente a ditte specializzate.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *