Le novità nel settore delle energie rinnovabili sono sempre all’ordine del genere, e questa arriva direttamente dal mercato dell’eolico off-shore, che ultimamente sta ri-pianificando strategie e progetti.
Quindi la news importante è che la multinazionale americana General Electric Co, ha decisamento virato sulle potenzialità espresse, in termini energetici ovviamente, dall’Europa, per quanto concerne i futuri investimenti nel settore.
Il comunicato stampa proveniente dall’azienda toglie ogni dubbio rimasto: si comunica infatti la volontà di investire una cifra superiore ai 340 milioni di euro, per quanto riguarda lo sviluppo e l’estensione della produzione di turbine eoliche, in quattro paesi europei, ovvero Regno Unito, Norvegia, Svezia e Germania.
L’eolico off-shore, prosegue il comunicato della multinazionale, svolgerà un ruolo di primaria importanza nel futuro energetico mondiale ed ha già una realtà abbastanza affermata nel vecchio continente.
Questi investimenti andranno a sviluppare ed innovare quelle risorse fino solo potenzialmente espresse dai quattro paesi europei, ma daranno anche luogo alla possibilità di realizzare nuovi posti di lavoro sia per GE che per i fornitori dell’azienda stessa.