Dall’Anev la prima mappa sugli impianti eolici presenti in Italia

Ecco, finalmente, la prima mappa dell’eolico nazionale: al suo interno, divise regione per regione,  tutte le strutture eoliche installate sul territorio italiano.
La mappa, dettagliata e piena di ogni informazione utile, è stata realizzata in occasione delle manifestazioni riguardanti la Giornata nazionale del vento.

Questo evento, organizzato dall’Anev (Associazione nazionale energia del vento), si prefigge lo scopo di diffondere una giusta e corretta informazione su questa importante energia rinnovabile.
Nella cartina, vengono indicati sia l’operatore che il proprietario dell’impianto eolico, ma anche notizie dettagliate sulla struttura stessa, come ad esempio la potenza, il numero di aerogeneratori e la collocazione geografica, comprese le linee elettriche.
E’ stato così realizzato un valido ed utile strumento, che permette anche ai non addetti ai lavori, di constatare la corretta rappresentazione di uno dei settori che è cresciuto maggiormente nell’ultimo periodo in Italia.
Un totale che supera i 5 mila MW installati e oltre 25 mila posti di lavori creati, sia diretti che indiretti, sono dati che consentono di capire come il vento non sia solo una preziosa energia verde, ma anche una risorsa molto importante per la ricchezza e l’occupazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *