Al via i lavori per un impianto eolico americano di EGP

Investimenti no-stop per Enel Green Power, la controllata di Enel nel settore energetico che espande il suo territorio anche negli Stati Uniti, come si rende noto in una nota emessa dalla società, quotata in borsa. L’azienda italiana ha infatti rilevato la quota di maggioranza di un impianto situato in Oklahoma attraverso l’acquisto di TradeWindEnergy che ha rilevato quindi il 15%.

 

Questo impianto consentirà di risparmiare, una volta ultimati i lavori, addirittura 470 mila tonnellate di anidride carbonica che non verranno immesse nell’ambiente, cosa che potrebbe consentire un risparmio energetico che consentirà di soddisfare il fabbisogno di addirittura 55 mila famiglie americane. Attraverso la quota di maggioranza ottenuta, attraverso l’acquisizione attraverso il tramite di Enel Green Power North America, che una volta avviati i lavori sui territori di Washita e Kiowa.

A tal proposito è intervenuto l’amministratore delegato di Enel Green Power, Francesco Starace, che ha elogiato l’importanza del nuovo parco eolico di Rocky Ridge affermando che l’energia che ne deriverà sarà facilmente accessibili e distribuiti a prezzi più contenuti. Una parte dei clienti interessati sarà però la grande azienda Western Electric Farmers.

L’Amministratore delegato di TradeWind Energy, Rob Freeman, a sua volta con soddisfazione ha posto l’accento sul fatto che il nuovo parco eolico di Rocky Ridge sarà in grado di fornire energia elettrica da fonte rinnovabile a prezzi accessibili, ed in particolare da destinare ai clienti di Western Electric Farmers Cooperative.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *