Si svolgerà in terra francese, più precisamente a Lione, la diciottesima conferenza ed esposizione europea sulla biomassa. Questo interessante evento si terrà nella città transalpina dal 3 al 7 maggio prossimi. La manifestazione prenderà in considerazione qualsiasi aspetto che si riferisce alla bioenergia.
Quindi dalle risorse disponibili, agli investimenti, dai progetti dimostrativi, alle tecnologie utilizzate nei processi di conversione, fino ad arrivare alla diffusione ed allo sviluppo sul mercato.
Le dimostrazioni e le conferenze saranno integrate da workshop e dibattiti politici, che sottolineeranno il possibile ruolo nell’economia e nel mercato della bioenergia nei prossimi anni e quale percentuale di fabbisogno energetico può arrivare a coprire.
Si svolgeranno quindi conferenze dedicate ad ogni aspetto della bioenergia: si va dalla risorse a biomassa alla conversione della stessa; inoltre verranno offerte informazioni e spiegazioni sia dal punto di vista della ricerca scientifica, sia dal punto di vista delle possibile applicazioni politiche.
Negli stessi giorni, si terrà anche l’evento organizzato dall’Eubia-Associazione europea dell’industria delle biomasse, che spiegherà il ruolo e le prospettive di utilizzo delle biomasse nei mercati settoriali.