WaterNest 100 è la prima casa ecologica galleggiante ideata dallo studio di architettura Giancarlo Zema Design Group.
Ultime news dal mondo dell’architettura sostenibile. Dopo avervi parlato del rifugio ecosostenibile, un progetto green energeticamente autosufficiente e realizzato con materiali ecologici, oggi vi presentiamo WaterNest 100, la prima casa ecologica galleggiante. Ma vediamola in dettaglio.
Ideata dallo studio di architettura Giancarlo Zema Design Group, WaterNest 100 è un avvolgente involucro abitativo di 100 m2, del diametro di 12 metri e di altezza di 4 metri, realizzato completamente in legno lamellare riciclato e scafo in alluminio riciclato.
Sulla copertura in legno trovano collocazione i lucernai per bagno e cucina e 60 m2 di pannelli fotovoltaici amorfi in grado di generare 4 kWp utilizzabili per il fabbisogno interno dell’unità abitativa. WaterNest 100 può accogliere al suo interno, soggiorno, zona pranzo, camera da letto, cucina e bagno o assumere diverse configurazioni in base alle varie esigenze abitative o lavorative. La soluzione ecologica ideale come abitazione, ufficio, lounge bar, ristorante o spazio espositivo. Gli arredi selezionati nel catalogo EcoFloLife, sono di alto design, ecologici ed eleganti per rispondere alle richieste più contemporanee.
L’impiego di materiali e sistemi produttivi eco-compatibili rendono questa unità abitativa riciclabile per ben il 98% e grazie ad un sofisticato sistema di microventilazione interna naturale e climatizzazione si configura come un involucro abitativo a basso consumo. WaterNest 100 è la soluzione ideale per chi desidera vivere in modo autonomo, esclusivo e in completa armonia con la natura.