Venerdì prossimo, 20 novembre, ci sarà a Cesena un appuntamento importante per quanto riguarda il progetto TRA.I.N.E.R. (Transferring Innovation and Network in Renewable Energies – “Trasferimento di innovazione e reti nelle energie rinnovabili”).
Hanno svolto un ruolo fondamentale in questo progetto quattro paesi europei, ovvero Italia, Bulgaria, Ungheria e Spagna, da cui provengono i dieci partner che hanno partecipato attivamente al progetto, coordinati da Centuria RIT.
L’interessante progetto ha realizzato dei piccoli micromoduli formativi/informatica sulle varie tematiche delle energie rinnovabili, partendo dall’energia solare, per passare all’energia eolica, e per finire anche energia eolica e energia delle biomasse, disponibili sul sito e-learning http://trainer.talete.org/ [http://trainer.talete.org/].
La conferenza che si terrà venerdì avrà sicuramente una parte dedicata all’approfondimento di questo progetto TRAINER, ma ci sarà anche una parte in cui si parlerà dello sviluppo delle risorse e delle energie rinnovabili, settore che sta destando sempre più interesse a livello mondiale.
Naturalmente ci saranno molti tecnici ed esperti del settore che avranno il compito di illustrare i nuovi sistemi di sfruttamenteo e di sviluppo delle risorse derivante dalle energie rinnovabili.