Non è di certo la prima volta che noi di risparmiodienergia.it trattiamo lo spinoso argomento del risparmio energetico, numerosi sono stati gli articoli volti a sensibilizzare i cittadini e ad offrire loro qualche piccolo strumento per poter adottare atteggiamenti strategici volti a ridurre sprechi e consumi che, solitamente, finiscono con il gravare oltre che sull’ambiente perfino sulla bolletta.
Nel corso del tempo si parlato spesso di quanta energia venisse sprecata inutilmente dalle piccole lucine luminose dei led posizionati al di sotto di un televisore, di un pc, o di un qualunque altro strumento tecnologico ed elettronico.
Gli esperti del settore, negli anni, hanno quantificato l’energia prodotta dalle “piccole innocenti lucine” e sembra che tal volta queste arrivino a determinare ben il 30% dell’energia consumata, una percentuale impossibile da ignorare data l’enorme portata.
Per poter ovviare a tale inutile sperpero nasce una nuova linea di prodotti che finalmente dice addio all’esubero di energia generata dai dispositivi in stand-bay: parliamo della linea ZeroWatt.
I prodotti rientranti nella linea in questione sono numerosi, e tutti bastai sul medesimo concetto: evitare i consumi! Così, niente lucine, niente segnali luminosi, niente stand-by.
Si tratta soprattutto di caricabatteria che al momento della carica troncano il flusso di energia, o di spine e prolunghe capaci di interrompere il passaggio di corrente elettrica nel momento in cui l’elettrodomestico non è più in funzione.
Un modo intelligente, economico e vantaggioso per poter ottenere un forte risparmio sui costi in bolletta, proteggendo in più l’ambiente che dovrà ospitarci ancora per molto!