Fammi vedere l’etichetta e ti dirò chi sei: questo in sintesi, anche in maniera simpatica, la nuova formula adottata da Novamont, azienda leader nel settore delle bioplastiche.
La Novamont ha preso infatti la decisione di applicare l’etichetta ambientale Assoscai per dare una migliore informativa circa le caratteristiche del Mater-Bi di Seconda Generazione, sfruttato nei sacchetti per fare la spesa.
Le peculiarità dell’etichetta riguardano in modo particolare l’originale biologica ( e quindi la quantità della materia prima biologica rinnovabile) e allo stesso modo anche la biodegradabilità e compostabilità, nonché sono presenti notizie sulla riciclabilità e la possibilità di recupero di energia attraverso gli inceneritori.
La Novamont aggiunge che l’etichetta dà modo al consumatore di essere informato sul vero significato della parola bioplastica.
In particolare viene analizzato il Mater-Bi di Seconda Generazione, che è costituito da due importanti proprietà ambientali, ovvero carbonio organico di origine biologica e biodegradabilità e compostabilità; il tutto è il frutto dell’ennesima operazione di sviluppo tecnologico e attenzione verso l’ambiente dell’azienda Novamont Spa.