Google investirà nel settore eolico

Google, una delle società più attive anche nel rispetto all’ambiente e molto attratta dalle varie iniziative ecologiche che già nel passato ha intrapreso, ha di recente diffuso un comunicato, in cui dichiara che investirà per la prima volta nella sua storia, in un progetto di energia rinnovabile su larga scala. Si tratta di oltre 38,8 milioni di dollari, che verranno investiti da Google, per aiutare la realizzazione di un parco eolico nel Nord Dakota, soddisfacendo le esigenze energetiche di oltre 55mila case.

Google ha voluto entrare nel mercato energetico, in particolar modo in quello eolico, perché ha intenzione di mettere a disposizione delle risorse per lo sviluppo degli strumenti tecnologici che producono energia pulita.
L’obiettivo è quello anche di aprire la strada ad altri investimenti di altre imprese: Google vorrebbe essere insomma un esempio da prendere in considerazione.
Google ha preso la decisione di investire in questo parco eolico, per un motivo in particolare: l’impianto utilizza uno degli ultimissimi modelli di turbine eoliche, che consente anche un notevole risparmio in termini economici.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *