E’ targata Inghilterra la prima novità più importante che riguarda gli scooter elettrici: è definito Yogo e ha la peculiarità di poter essere ricaricato grazie ad un semplice trasformatore alla linea elettrica casalinga, per via delle batterie al lito contenute in esso, che si possono tranquillamente togliere dal motore.
Così, il costruttore del Regno Unito Econogo, si appresta a scendere sul mercato con questo modello di scooter elettrico che, in confronto agli altri già in commercio, non necessita più della dotazione di quei cavi lunghissimi che bisogna collegare alle prese elettriche.
Quindi Econogo ha realizzato una soluzione comoda ed efficace, che ha già attirato l’interesse di tutti gli appassionati dei mezzi di trasporto eco-compatibili.
Questo modello di scooter elettrico, denominato Yogo, è venduto assieme a due batterie al litio che si possono ricaricare in meno di sessanta minuti e consentono una velocità massima di 48 km/h per 35 chilometri di autonomia: il prezzo si aggira intorno ai 2300 euro.
Insomma, finalmente un’idea innovativa che permette di alzare il livello della praticità e che sicuramente rappresenterà un grande slancio per gli scooter elettrici.