Conoscere l’illuminazione a LED

L‘illuminazione a LED è sul mercato da molti anni, soprattutto nelle applicazioni di regolare. L’illuminazione a LED è senza dubbio un sistema che può risparmire  risorse energetiche ed è  anche tecnicamente avanzato, quando viene  confrontato con gli altri sistemi pe illuminazione. 

Mentre sempre più persone vengono a conoscienza di questo efficiente sistema di illuminazione che è rapprensentato dai LED, il costo delle lampadine a LED deve cominciare a diminuire pesantemente.  Attualmente, il costo del singolo LED da lampadina è considerevolmente più elevato rispetto al costo di una illuminazione tradizionale.

Quando, però, si cominciano a confrontare le durate dei vari sistemi di illuminazione, a parità di potere di illuminazione, si nota che una lampadina di tipo tradizionale da 60 watt ha una durata di 1.000 ore, mentre una lampadina a LED da 2 watt ha una durata di 60.000 ore. Di conseguenza, questo significherebbe acquistare 60 lampade di tipo tradizionale per ogni lampadina a LED. 

Continuano a confrontare questi due sistemi di illuminazione, per ogni 60.000 ore di impiego, un sistem di illuminazione tradizionale assorbe dalla rete qualcosa come 3.600 kWh di energia elettrica. Per lo stesso periodo di impiego, l’illuminazione a LED utilizza 120 kWh. Tuttavia, sappiamo che l’efficienza energetica significa  costi notevoli.

L’illuminazione a LED fornisce una luce direzionale, che viene impiegata come base di luce, per esempio, per la lettura o per illuminare vetrine o zone particolari in casa. La produttività di luce potente, rende inoltre ideale i LED per l’illuminazione esterna e stradali. Le lampadine a LED sono in grado di sostituire la maggior parte delle lampadine alogene che  erano utilizzate. 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *