La GlobalSpec organizza eventi live gratuiti on-line, unici, della durata di un giorno ed interattivi che collegano la comunità mondiale di ingegneria, della tecnica, dei professionisti e dell’industria con lo scopo di realizzare condivisione della conoscenza, apprendimento interattivo e networking.
Il 5 ottobre 2011 la GlobalSpec organizza una conferenza online associata ad una fiera, per permettere l‘incontro con i principali produttori e partecipare alle sessioni didattiche e di forum, sul tema Tecnologia Auto & Trasporti. Un sistema per conoscere le nuove tendenze, tecnologie e soluzioni per componenti elettrici ed elettronici, materiali, sistemi di trazione, di progettazione e assemblaggio.
L’evento Tecnologia Automotive & Transportation dà l’opportunità di conoscere gli ultimi prodotti, materiali e soluzioni di produzione per la guida automobilistica di oggi e dei trasporti. Comprendere le ultime tecnologie sviluppate e l’impatto dei veicoli ibridi ed elettrici, scoprire nuove tecniche di produzione, conoscere nuove soluzioni software per la simulazione dei prodotti, tutto comodamente al prorpio pc, anche se l’evento fisico viene realizzato dall’altro capo del globo. Si può partecipare a sessioni di formazione presiedute da esperti del settore, fare rete con colleghi e coetanei provenienti da tutto il mondo, chattare direttamente con fornitori chiave. L’evento on-line GlobalSpec di Auto & Tecnologia Trasporti potrà aiutare le aziende a tenere il passo con l’attuale mercato in rapida evoluzione.
La mattina, dalle 11:30 alle 18:00 ora europea (8:30-3:00 ora del pacifico) sarà organizzato un evento fieristico, Automotive & Auto & Tecnologia Trasporti
Forum Il mondo dell’Auto & Tecnologia e Trasporti (12:00-12:15 ora europea) Questi sono tempi entusiasmanti per gli operatori del settore automobilistico: auto completamente elettriche, veicoli plug-in, ibridi elettrici, ibridi aria e idraulici, tecnologie ibride, oltre a notevoli miglioramenti al motore a combustione interna… Mai l’industria automobilistica e dei trasporti sono state più aperte alle nuove idee ed ai progetti. L’aumento dei prezzi del carburante, i salvataggi governativi delle grandi case automobilistiche, sempre più severe norme sulle emissioni, obiettivi più severi per le economie aziendali sui consumi di carburante, queste le sfide e le domande per i nuovi sviluppi nella tecnologia delle batterie, nelle innovazioni dei motori elettrici, tecnologie di propulsione alternative, sistemi elettrici ed elettronici più avanzati. Per scoprire i progetti recenti e glu sviluppi tecnologici che stanno cambiando l’industria automobilistica e dei trasporti.
Evento : L’idrogeno sull’autostrada
Qualcuno sostiene che per migliorare l’efficienza del sistema a combustione interna sia sufficiente migliorare il funzionamento dei componenti già in uso. L’impianto elettrico del motore fornisce una pronta fornitura di corrente continua che può essere utilizzata in un processo di elettrolisi. La corrente continua dall’alternatore potrebbe fornire la cella di elettrolisi per produrre idrogeno in quantità proporzionale alla domanda di carburante del motore. La produzione di idrogeno e la sua combustione sono regolati dagli stessi sensori che controllano la combustione primaria di combustibile. Il beneficio richiesto è un ciclo di combustione più completa per la riduzione delle emissioni e minimizza il consumo di carburante. Tale sistema è già in fase di test quest’anno su un fuoristrada da gara.