Ultime news dal mondo dei green jobs. L’ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, organizza un Corso di Formazione in Energy Managers che si terrà dal 14 al 18 Ottobre a Napoli.
Il Corso di Formazione in Energy Managers si terrà a Napoli dal 14 al 18 Ottobre ed è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire tutti gli strumenti teorici e pratici, le conoscenze normative per l’incarico di Energy Managers e di Esperti in Gestione dell’Energia. Queste figure professionali infatti sono sempre più richieste dagli utenti e dalle imprese, poiché sono le figure che si occupano dell’uso razionale dell’energia e dell‘efficientamento energetico delle imprese e degli immobili civili.
Le giornate dedicate alla formazione saranno cinque per un totale di 40 ore. Il corso di formazione sarà presieduto da docenti universitari, rappresentanti di ENEA e della FIRE e da tecnici del settore energetico. Al termine del ciclo di frequenza, gli enti organizzativi rilasceranno ai partecipanti un attestato di frequenza.
Ricordiamo ai nostri lettori che questo corso è stato organizzato in collaborazione con l’ENEA, la FIRE e il Collegio dei Periti industriali e dei Periti industriali laureati della Provincia di Napoli. Per chi fosse interessato a prendervi parte, vi ricordiamo che il corso è a numero chiuso e bisogna affrettarsi nel compilare la scheda di iscrizione ed inviarla tramite fax al numero 081 409957, oppure inviarla all’indirizzo email aneainfo@tin.it. Bisogna poi versare la quota di iscrizione pari a 1000 euro + IVA. Per i soci FIRE, per gli iscritti al Collegio dei Periti industriali e dei Periti industriali laureati della Provincia di Napoli e per le Agenzie per l’Energia aderenti a Renael, Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali invece è prevista una quota ridotta di 900 euro + IVA. Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare il sito web www.anea.eu.