FrigoOk, l’applicazione che dice stop allo spreco di cibo

FrigoOk

FrigoOk è l’applicazione lanciata da Bofrost che organizza la spesa custodita in frigo e evita gli sprechi di cibo.

Ultime news dal mondo dei comportamenti virtuosi. Dopo avervi parlato di piccoli metodi per risparmiare sulle bollette elettriche, oggi vi presentiamo FrigoOk, l’applicazione lanciata dall’azienda di vendita di cibi surgelati Bofrost. Ma vediamo in dettaglio come funziona.

Si tratta di un’applicazione gratuita per dispositivi iOS e Android che consente di organizzare la spesa e prendere nota con pochi click della data di scadenza di ciascun prodotto, eliminando gli sprechi. La necessità di mettere a punto un dispositivo del genere nasce da un’analisi condotta dall’Unione Europea secondo la quale la cattiva organizzazione dei consumi alimentari costa a ogni italiano 500 euro l’anno, pari a75 kg di cibo buttati via. Grazie a FrigoOk, in pochi secondi si inseriscono tramite smartphone o tablet le foto del prodotto, la quantità e la data di scadenza. Nell’elenco dei prodotti conservati nel frigorifero e nel freezer virtuali spiccano i bollini colorati (rosso, giallo e verde) che comunicano se l’alimento è vicino alla scadenza o se può essere conservato ancora a lungo.

A distanza di pochi mesi dal suo lancio, l’applicazione è stata scaricata da oltre 6mila utenti ricevendo recensioni a 5 stelle.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *