Dal Gruppo Hera gli utili consigli per smaltire gli alberi di natale, sia quelli sintetici che quelli senza radici, con la possibilità di usufruire di tutta una serie di sconti.
Ultime notizie dal mondo dello smaltimento dei rifiuti. Si sa che nel periodo natalizio vengono acquistati moltissimi alberi di Natale, sia sintetici sia senza radici, e che poi finite le vacanze il dubbio più grande dei cittadini è quello su come smaltire correttamente questi abeti. Ebbene, il Gruppo Hera ha reso noti una serie di consigli proprio per ovviare a questa mancanza. Vediamoli in dettaglio.
Per chi ha acquistato un abete vero, è sottintesa la possibilità di trapiantarlo. Per chi invece ne ha acquistato uno senza radici, dopo averlo sminuzzato è possibile conferirlo come rifiuto organico nella propria compostiera per ottenere appunto compost per l’agricoltura. Una soluzione che accomuna le due diverse tipologie di acquirenti è quella di conferire il rifiuto presso una stazione ecologica gestita da Hera e accumulare punti per poter usufruire di una serie di sconti in bolletta.
Per chi sceglie di percorrere questa alternativa, ricordiamo che nel momento del conferimento è necessario presentare la tessera per i servizi ambientali all’operatore della stazione ecologica Hera. Qui verranno registrati gli estremi di identificazione e il peso del materiale conferito. Ricordiamo che l’atto incivile di abbandonare i rifiuti al di fuori degli appositi contenitori è passabile di sanzione.
Per conoscere maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del Gruppo Hera e trovare la stazione ecologica a voi più vicina.