Il Bagnogiulia di Riccione è ancora più green.

Lo stabilimento balneare Bagnogiulia 85, già famoso in tutta Europa per la sua grande attenzione al mondo dei disabili e dell’ecosostenibilità, da questa estate diventerà ancora più green. Quest’anno l’azienda Nanosilv ha fornito la struttura di nuovi prodotti a base di nanotecnologie. Una unione perfetta quella tra le due società, che da anni sono entrambe impagnate nel mondo della sostenibilità e della tutela ambientale. 

L’azienda veneta infatti è stata la prima a portare la scoperte più nuove per quanto riguarda i prodotti nanotecnologici applìcati nel mondo dell’edilizia. Queste nuove soluzioni vengono create con l’intento di dare un forte contribuito al risparmio energetico e alla tutela dell’Ambiente. Tra i prodotti forniti al Bagnogiulia figura un prodotto autopulente creato per ottenere una pulizia perfetta dei pannelli fotovoltaici e delle superfici calpestabili. Grazie a ciò lo stabilimento potrà evitare l’utilizzo di detergenti chimici ed avere una comunque una migliore qualità di igiene.

Un’altra applicazione utilizzata molto importante è un prodotto che si chiama SurfaShield, ideato per la pulizia delle cabine e della pavimentazione esterna, che riesce a decomporre le sostanze organiche sfruttando l’energia luminosa. In questo modo le superfici vengono protette da qualsiasi sostanza nociva, come possono essere ad esempio funghi o batteri.

Inoltre, funziona anche come depuratore dell’aria, decomponendo ad esempio anche i gas di scarico delle auto. Per quanto riguarda le strutture di legno, si caratterizzano per esser state trattate con un prodotto idrorepellente che li protegge dagli agenti atmosferici garantendone la durata e la stabilità. Un grande passo avanti per la sostenibilità ambientale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *