Ha avuto luogo pochi giorni fa l’inaugurazione, della Casa dell’Energia, da parte dell’assessore regionale alle attività produttive della regione Emilia Romagna, Gian Carlo Muzzarelli e dal presidente della Commissione assembleare attività economiche Franco Grillini.
La Casa dell’Energia ospiterà, per circa due mesi, dibattiti, seminari ed incontri tutti con uno specifico tema, ovvero quello energetico e rinnovabile.
La Regione Emilia – Romagna ha le idee molto chiare per quanto riguarda il piano energetico da sviluppare e le nuove opportunità rinnovabili di crescita.
Lavorare per le fonti rinnovabili, assicura l’assessore Muzzarelli, è di fondamentale importanza per riuscire ad avere un ambiente che diventi uno dei capisaldi del nuovo Piano Attuativo regionale, arrivando fino ai 1000 MW di energia prodotta da fonti rinnovabili.
La Casa dell’Energia rappresenta una nuova via per arrivare al Piano attuativo dell’energia, che riguarda il triennio 2011-2013: si tratta di un sistema per coinvolgere più soggetti interessati, a partire dai cittadini, ma anche imprese, istituzioni e organizzazioni imprenditoriali, in modo da vivere all’unisono una nuova cultura di rispetto dell’ambiente.