In Russia progettato un nuovo parco eolico da 100 MW

La Russia si sta organizzando, anche bisogna dire con colpevole ritardo, per sviluppare la propria “fetta” di energia eolica. E sta compiendo questa operazione con degli investimenti abbastanza rilevanti, che si concentrano nel più grande parco eolico mai avuto dalla nazione dell’Europa dell’Est.
Il finanziamento, stanziato dalla Banca Centrale russa è di 200 milioni di euro, che serviranno a realizzare un impianto che produca energia tramite l’azione del vento e che abbia una capacità superiore ai 100 MW.

Questo investimento conferma finalmente la volontà, sancita tante volte dalle parole a cui sono seguiti però pochissimi fatti, del paese di dare una svolta importante nei confronti delle energie rinnovabili.
Secondo quanto diffuso dai giornali russi, la struttura dovrebbe essere realizzata nell’area municipale di Yeisk e avrà una potenza di circa 50 MW, con il graduale aumento, fino a raggiungere i 100 MW previsti.
Ovviamente, prima di dare il via ai lavori, sarà necessario aspettare che si sblocchi la normativa per consentire una ripartizione equa del denaro proveniente dai finanziamenti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *